Giunta alla XXIX edizione, la Fiera del Crocifisso Ritrovato tornerà ad animare Salerno dal 28 Aprile con tantissimi novità
Presentato questa mattina a Palazzo di Città di Salerno il programma della XXIX edizione del Crocifisso Ritrovato.
Un appuntamento annuale che animerà il centro storico e che quest’anno ha come slogan “La città ed i mercanti”. Organizzata dalla Bottega San Lazzaro, con il Comune, la Coldiretti, gli enti e partner, la manifestazione è ormai attestata tra le maggiori fiere medievali d’Italia. L’evento avrà inizio Domenica 28 Aprile, con inaugurazione in Piazza Portanova alle ore 17:00 e con un grande spettacolo di artisti di strada e il “fine dicitore”, Gianluca Foresi. La kermesse durerà quattro giorni ed avrà luogo nei vicoli e nelle piazze della città, dove si faranno rivivere la cultura, tradizioni, cibi, giochi, profumi, colori e abiti del mondo medievale.
“È una kermesse a tutto tondo – dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli – che ricorderà anche quest’anno il valore della città. Quest’anno sono inoltre previste altre iniziative oltre quelle abituali, come il premio alla vetrina allestita più suggestiva.”
Altre grandi novità interessano Piazza Portanova, dove verrà allestita l’infiorata che riprodurrà il simbolo della fiera; e Piazza Sant’Agostino, dove ci sarà la “Fattoria degli animali” per avvicinare le famiglie ed in particolare i bambini alla campagna.
“Il Crocifisso Ritrovato è il sapore della Primavera. – commenta l’Assessore al Commercio Dario Loffredo – Ci saranno musei aperti, laboratori per bambini e tradizioni. Dobbiamo lavorare per portare la nostra città in alto.“