E’ tutto pronto per l’avvio della 72ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Si parte il 26 novembre per una settimana ricca di eventi e proiezioni
Centoventi film in concorso, incontri con gli studenti delle scuole, svariate proiezioni e due importanti casting: ci sarà questo e molto altro nel programma ufficiale dell’edizione numero 72 del Festival Internazionale del Cinema di Salerno in programma dal 26 novembre al 1 dicembre 2018.
“Il Festival del Cinema di Salerno”– ha affermato l’Assessore Comunale Mariarita Giordano “è uno dei festival storici d’Italia ed è secondo solamente alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. È un evento che porta avanti con orgoglio non solamente la cultura ma anche la nostra città e per questo non possiamo, come amministrazione comunale, che ringraziare e sostenere il dottor Mario De Cesare. Portare avanti un festival che ti dà la possibilità di assistere a delle proiezioni in maniera gratuita o addirittura fare dei casting, ossia una possibilità di lavoro, non è cosa da poco.”
Forte del patrocinio di Regione Campania e Comune di Salerno, l’evento come ogni anno sarà dedicato ad un tema specifico che in questo caso è quello della resilienza, ossia la capacità di adattarsi ai cambiamenti e per questo il cinema non fa eccezione, in quanto capace di passare dalla celluloide al digitale.
“Voglio ringraziare davvero tutti quelli che hanno collaborato a questa edizione. Sarà un Festival ricco di iniziative” ha concluso l’Assessore- “soprattutto se pensiamo per esempio alle esibizioni degli stuntman, alla sfilata storica in carrozza, al momento del casting, oltre alle iniziative con le scuole e alla serata di gala con le premiazioni. Grazie a tutti, vi aspettiamo al Festival Internazionale del Cinema di Salerno”.