Grande attesa per il Salerno Festival, evento musicale a Nocera Inferiore, appuntamento culturale e di spettacolo.
Si terrà venerdì 8 novembre, presso l’incantevole scenario della Chiesa del Convento di Sant’Antonio, a Nocera Inferiore, la quarta edizione di Salerno Festival, un evento da non perdere, che rende protagonista il canto corale, omaggiandolo nella ricchezza dei suoi repertori e delle espressioni artistiche, nella diversità dei mondi regionali e delle culture. L’edizione di quest’anno sarà dedicata al grande compositore Giuseppe Verdi, nel duecentesimo anniversario della sua nascita, con un convegno, momenti musicali e cori d’opera dei partecipanti per omaggiare il Maestro.
L’evento è promosso dalla FE.N.I.A.R.CO. (Federazione Nazionale italiana Associazioni Regionali Corali), dall’A.R.C.C. (Associazione Regionale Cori Campani) e dall’Associazione Culturale “Ensemble Corale Noukrìa” promotrice dell’evento per la Città di Nocera Inferiore, in collaborazione con il Comune di Nocera Inferiore, la Provincia di Salerno, l’ordine dei Frati Minori Conventuali, Radio Kolbe e l’Associazione CTG Noukria. L’evento sarà presentato dai giornalisti e speaker radiofonici, Brigitte Esposito e Vincenzo Balzano e trasmesso in diretta streaming, audio e video, su www.radiokolbeweb.com.
L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 18.30. La partecipazione all’intera manifestazione è completamente gratuita.