Home Attualità Salerno, festa di San Matteo: i fuochi ci saranno

Salerno, festa di San Matteo: i fuochi ci saranno

0
Salerno, festa di San Matteo: i fuochi ci saranno
Print da video YouTube

Salerno, festa di San Matteo 2022: i fuochi ci saranno

ll comune di Salerno ha chiamato una ditta pirotecnica per l’esecuzione dello spettacolo previsto per il 21 settembre, in occasione della meravigliosa festa patronale di San Matteo. A renderlo noto l’emittente Liratv.

La festa di San Matteo tra fuochi e colori

Molti cittadini, durante gli scorsi giorni, avevano ipotizzato che i fuochi non avrebbero illuminato le splendide strade di Salerno durante il giorno dedicato al Santo Patrono. Per fortuna si sono sbagliati e, dopo ben due anni di assenza a causa del Covid, i fuochi arricchiranno una delle giornate più attese dell’anno a Salerno.

Salerno, Festa di San Matteo 2022: ecco la novità

A differenze delle scorse celebrazioni, è prevista la tappa in Piazza della Libertà dove le statue del patrono e dei santi sosteranno per la benedizione del mare.

Previous article Contagi di oggi Campania: bollettino del 14 settembre
Next article Imprenditore vittima di estorsione: arrestato 39enne
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.