Home Attualità Salerno, “Fase 2”: ora controlli serrati e sanificazioni

Salerno, “Fase 2”: ora controlli serrati e sanificazioni

0
Salerno, “Fase 2”: ora controlli serrati e sanificazioni

Salerno si appresta alla “Fase 2” e sono diverse le attività messe in campo dall’amministrazione Napoli, tra attività di controllo e sanificazione dei luoghi pubblici

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, in ottemperanze alle Ordinanze del Presidente del Consiglio e del Presidente della Regione Campania, ha predisposto a partire dalla giornata di lunedì 4 maggio un particolare servizio di cooperazione al controllo degli arrivi da fuori regione. In particolare le pattuglie della Polizia Municipale e le Unità Mobili della Protezione Civile saranno schierate al fianco delle Forze dell’Ordine nei pressi della Stazione Ferroviaria e dei capolinea dei bus pubblici e privati per verificare il minuzioso rispetto da parte dei viaggiatori delle minuziose prescrizioni imposte a tutela della salute collettiva. I controlli sono estesi, ovviamente, ai caselli autostradali.

Entriamo – dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli – in una fase delicatissima del contrasto al Coronavirus. Non possiamo consentire che comportamenti avventati ed irresponsabili vanifichino i sacrifici della popolazione negli ultimi mesi. Chiedo ai miei concittadini un’ulteriore prova di responsabilità civica nel rispetto della disciplina imposta per il rientro in maniera tale da non rischiare di compromettere la salute dei nuclei familiari di arrivo e più in generale della collettività. Sono convinto – conclude – pertanto che questi rientri si svolgeranno in modo ordinato e sicuro. Noi però contribuiremo a vigilare con fermezza per prevenire ogni rischiosissima inadempienza”.

Interventi di sanificazione

Da questo pomeriggio i volontari della Protezione Civile del Comune di Salerno svolgeranno la sanificazione delle aree antistanti la stazione ferroviaria e il cimitero in vista dei possibili arrivi di cittadini provenienti da fuori regione e della riapertura nella fascia oraria mattutina del cimitero di Brignano.

Verranno sanificate le zone maggiormente frequentate. Alle operazioni saranno presenti il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore all’Ambiente Angelo Caramanno.