La dichiarazione del coordinatore provinciale di Forza Italia, Enzo Fasano: “Sicurezza valore essenziale e prioritario per il centrodestra”
“Il Governo di centrodestra che sarà eletto dagli italiani avrà come priorità la sicurezza“.
Così il senatore Enzo Fasano, coordinatore provinciale di Forza Italia a Salerno e capolista nel collegio plurinominale Campania 2 per la Camera dei Deputati sintetizza uno dei punti principali del programma del partito di Silvio Berlusconi.
“La sicurezza, per noi, è un valore essenziale – prosegue Fasano -. E siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre energie per fare in modo che gli italiani possano tornare a sentirsi sicuri nel proprio Paese.”
E poi: “Il Governo di centrodestra darà massima attenzione, con una lotta senza quartiere, a ogni tipo di terrorismo, prevedendo il pieno controllo dei confini, bloccando gli sbarchi indiscriminati e irregolari, anche con respingimenti assistiti. Dovranno essere rivisti i trattati e gli accordi con i paesi di origine della maggior parte dei migranti economici. Ci sarà il rimpatrio immediato di tutti i clandestini per dare un segnale di ordine e di rispetto della legge”.
Ma l’impegno di Forza Italia mira anche a debellare la micro-criminalità che mette a repentaglio la sicurezza di tutti gli italiani.
“Anche in provincia di Salerno – conclude Fasano -, nonostante il lavoro delle forze dell’ordine, aumentano in maniera esponenziale furti e rapine. Il Governo di centrodestra implementerà il progetto “Strade sicure”, mettendo in campo un cospicuo dispiegamento di forze armate. Inoltre introdurremo il principio che la difesa è sempre legittima”.