All’Arena del Mare il premio dedicato agli artisti salernitani scomparsi e la rassegna di cabaret “Non ci resta che ridere”
Sabato 1 Agosto all’Arena del Mare di Salerno, alle ore 21.15, si terrà un importante evento, in memoria degli artisti salernitani scomparsi negli ultimi anni.
L’attrice Regina Senatore, il regista Gino Esposito, l’impresario Carmine Giannella, il tecnico luci Peppe Del Mastro, il macchinista Benedetto Citro, l’addetto al botteghino Pasquale Farina, l’impiegato comunale Paolo Donatantonio, l’attore Mimmo Schiavone sono personaggi straordinari, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del Teatro salernitano (e non solo) e sono molto rimpianti nel panorama artistico salernitano.
Per questo motivo targhe premio, dedicate a questi personaggi, saranno consegnate nel corso della serata ad artisti salernitani viventi, che portano avanti in maniera eccellente la tradizione teatrale salernitana. Presenzierà all’evento l’Assessore alla Cultura Antonia Willburger. Condurrà l’attore Ciro Girardi.
A seguire, si terrà lo spettacolo di Angelo Di Gennaro (ad ingresso gratuito, necessaria prenotazione al costo di 1 euro sul sito www.postoriservato.it), che inaugura la rassegna di cabaret “Non ci resta che ridere”. Si tratta di uno spettacolo nuovo del comico partenopeo, più profondo e riflessivo rispetto al passato.
La rassegna “Non ci resta che ridere” è organizzata dalla Cooperativa Ars Nova del Teatro Nuovo di Salerno. Consulente artistico è Sergio Ferraiuolo. Gli altri appuntamenti sono tutti di alto livello: il 14 agosto ci sarà Paolo Caiazzo, il 21 agosto Rosalia Porcaro, il 6 settembre Tony Tammaro, l’11 settembre serata Made in sud (con Ciro Giustiniani, Nello Iorio, Enzo e Sal, Mariano Bruno), il 12 settembre Gino Rivieccio. Per tutti questi spettacoli, il biglietto d’ingresso è 15 euro (più diritti di prevendita, al sito www.postoriservato.it).