Emessa dal Gip, l’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari è stata eseguita questa mattina dagli agenti della Squadra Mobile di Salerno
Il Gip del Tribunale di Salerno ha emesso ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, resa esecutiva questa mattina dagli agenti della Squadra Mobile di Salerno nei confronti di due uomini – il classe ’95 C.V. e il classe ’84 S.R. – colpevoli di estorsione ai danni di una persona anziana.
Dalle risultanze ottenute dagli inquirenti, sembra che i due avessero iniziato a tessere la tela attorno alla loro vittima già a Gennaio dello scorso anno. Via via le richieste di denaro, che facevano breccia nel cuore dell’anziano, da sempre dedito al volontariato, si sono fatte sempre più pressanti ed ingenti, fino a che il C.V. non ha chiesto all’anziano vedovo di fare da garante per lui in un prestito da 5.000 Euro . L’uomo ha acconsentito arrivando a corrispondere, per estinguere il debito, addirittura 100 grammi in oro e diamanti, oltre ad una serie di rate mensili in danaro da circa 1500 Euro. Gli indagati, non hanno altresì lesinato il ricorso a pressioni psicologiche e minacce qualora l’anziano non avesse saldato il debito nei tempi dovuti.