La Polizia di Stato ha provveduto ad espellere dal territorio di Salerno un senegalese, reo di aver arrecato disturbo a passanti e commercianti
È stato espulso dal territorio nazionale lo straniero che nella serata di domenica è stato protagonista di atti di disturbo ai cittadini in Corso Vittorio Emanuele a Salerno, zona pedonale cittadina particolarmente affollata per l’evento “Luci d’Artista”.
Gli agenti della Polizia di Stato, a seguito di richiesta di aiuto al numero d’emergenza 112 da parte dei commercianti della zona, erano intervenuti domenica sera per riportare la calma in strada dopo che un giovane extracomunitario, W.P.M., senegalese, di ventuno anni, irregolare sul territorio nazionale, aveva creato molestie in strada ai passanti e ad alcuni commercianti del Corso Vittorio Emanuele.
L’uomo, accompagnato in Questura dove, in seguito agli accertamenti dell’Ufficio Immigrazione, è risultato inottemperante ad un recente Ordine del Questore di Salerno a lasciare il territorio nazionale. Pertanto, a suo carico è stato emanato un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale ed il giovane è stato immediatamente accompagnato presso uno dei centri di permanenza per il rimpatrio.
Il ragazzo già in precedenti occasioni si era reso responsabile di altri episodi di molestie a passanti ed esercenti commerciali nell’area del centro cittadino.