Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, con una nota ha chiesto di sollecitare l’Asl per una disinfestazione per contenere l’emergenza topi e blatte
Attraverso una nota rilasciata dal Palazzo di Città di Salerno, il sindaco Vincenzo Napoli ha deciso di sollecitare l’Asl affinché si possa risolvere l’emergenza topi e blatte.
Già da alcune settimane Napoli ha sollecitato la direzione della Asl Salerno – organo preposto per questo tipo di intervento – per una azione immediata di derattizzazione e disinfestazione ambientale. Il primo cittadino ha anche richiesto la programmazione di un piano di interventi al fine di debellare il problema di ratti e blatte, principalmente sul Lungomare cittadino, nelle aree mercatali e nelle zone adiacenti il Porticciolo di Pastena.
“Con l’inoltrarsi della stagione primaverile – dichiara Napoli – e il conseguente aumento delle temperature, il fenomeno potrebbe, purtroppo, peggiorare. Non bisogna farsi cogliere impreparati. L’amministrazione comunale è certa che la Asl sarà sensibile e attenta alla risoluzione tempestiva del problema”.