Allarme Covid a Salerno, il sindaco Vincenzo Napoli: “Stiamo peggio di prima”. Stabiliti i centri di vaccinazione in città
La situazione Covid-19 resta preoccupante nella città di Salerno a causa del quotidiano aumento dei contagi dal virus.
Dopo la premiazione del calciatore Francesco Di Tacchio, avvenuta oggi nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, il sindaco Napoli ha fatto il punto della situazione: “Stiamo peggio di prima a Salerno. Stiamo pagando le spensieratezze e le azioni sbagliate di qualche tempo fa. Speriamo che la campagna vaccinale sortisca effetto subito, ma al vaccino dobbiamo arrivare sani. Non sono ammessi colpi di testa. Speriamo di restare al momento solo in una condizione di allarme e niente più” ha dichiarato il primo cittadino.
Decisi i centri di vaccinazione
Il sindaco Napoli ha anche annunciato le varie decisioni prese riguardo alle location di Salerno scelte per la somministrazione dei vaccini. Si tratta del Cinema Augusteo, dei centri sociali di Pastena e Matierno e della struttura dei Salesiani. Il primo cittadino ha però precisato un piccolo problema riguardo quest’ultima: “Non è di nostra proprietà e abbiamo stipulato contratto di comodato con i Salesiani. Dopo i progetti, si passerà all’arredamento dei centri” ha concluso Napoli.