Home Eventi Salerno: elette le nuove cariche del Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano

Salerno: elette le nuove cariche del Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano

0
Salerno: elette le nuove cariche del Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano

A Salerno si è tenuta la riunione di coordinamento della federazione provinciale del Modavi (Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano) di Salerno, tra i punti all’ordine del giorno la costituzione del nuovo coordinamento provinciale e le elezioni delle nuove cariche del direttivo.

Successivamente alla ratifica dell’ingresso delle nuove organizzazioni nella federazione: associazione culturale giovanile Moby Dick, associazione Eurobridge, associazione Musicalmente e Dike & Psiche, si è proceduto con il rinnovo delle cariche dei componenti del direttivo.

Sono stati eletti Francesco Piemonte alla carica di Presidente e Martina Cian a quella di Tesoriere e Pietro Montella e Alessia Senatore come vicepresidenti.

All’incontro hanno partecipato, fra gli altri, Vincenzo La Croce e Giovanni Cirillo in qualità di soci fondatori della federazione provinciale.

“Raggiugere rapidamente un accordo per l’elezione delle cariche e avere una rappresentanza di due cariche affidate ad associati presenti già da anni nella federazione e due subentrati da quest’anno sicuramente garantirà una linea nel rispetto di quello che finora è stato fatto, senza tralasciare la voglia di innovare” dichiara il neo eletto Presidente, e continua “sono soddisfatto, inoltre, che il nuovo direttivo sia composto per la metà da donne e che tutti siano under 35, questo vuol dire essere un’organizzazione giovanile; ciò permetterà la partecipazione all’imminente scadenza di fine mese al bando del Dipartimento della Gioventù nell’ambito sociale”.

Il Modavi, nasce a Roma nel 1996, oggi è una delle più grandi associazioni non profit attive in Italia. Conta centinaia di associazioni affiliate da un capo all’altro della Penisola, organizzate in federazioni provinciali e regionali, presenti in 36 province di 15 regioni. Fa parte del coordinamento del Forum nazionale del Terzo Settore.