Da quando è stato aperto il presidio Covid al “Da Procida” di Salerno sono stati registrati numerosi guariti e nessuna persona deceduta
Procede a passo spedito il lavoro di infermieri ed operatori sanitari nel Covid hospital di Salerno, sito presso l’Istituto “Da Procida”.
Come riporta La Città, i dati sono confortanti e fanno ben sperare la cittadinanza: da quando è stato aperto il nosocomio ‘speciale’, sono stati registrate tutte persone guarite dal Coronavirus (stimati circa 30 persone). Altro dato importante registrato è quello dei decessi: dal momento della riapertura, fortunatamente ancora non si è superato lo ‘zero’.
La struttura di Via Salvatore Calenda è stata completamente rinnovata dal punto di vista degli spazi e delle attrezzature, in modo tale da permettere ai malati di Covid di essere curarti al suo interno. I risultati sono soddisfacenti e sono state “salvate” tutte le persone che erano intubate in Rianimazione.
C’è da aggiungere che da diversi giorni nella città di Salerno non si registrano nuovi casi di Coronavirus. In generale, si è abbassata di molto la percentuale dei nuovi contagi in Provincia, eccezion fatta per l’Agro nocerino-sarnese che sta registrando ancora tamponi positivi in diverse città. La strada intrapresa però sembra essere quella giusta: adesso con l’avvento della Fase 2 dirà se ci saranno nuovi casi oppure la città di Salerno (e la provincia) sarà “guarita” dal Covid-19.