Gli ultimi dati raccolti testimoniano un inasprimento delle contravvenzioni contro le prostitute e i loro clienti a Salerno
Secondo i dati diffusi dal quotidiano Il Mattino, a Salerno c’è la stretta su coloro che praticano la prostituzione e i relativi clienti. Dai controlli effettuati nella settimana dal 13 al 20 gennaio, sarebbero già già nove i clienti multati, a fronte di venti prostitute, nella parte orientale del capoluogo. I dati in questione sono i primi a giungere agli oneri della cronaca dopo l’entrata in vigore della nuova ordinanza anti prostituzione firmata dal sindaco Vincenzo Napoli.
Il predetto quotidiano, inoltre, evidenzia come siano state saldate già il 60% delle contravvenzioni contestate ai clienti, verosimilmente per il timore che tali multe vengano recapitate a casa venga con la notifica del mancato pagamento.
Invece, per le otto prostitute i Vigili Urbani hanno hanno richiesto alla Questura l’emissione del Daspo. Per sette di loro, intanto, è scattata anche l’intimazione all’allontanamento dal territorio cittadino.