Home Attualità Salerno e provincia salgono i contagi tra 24 e 26 dicembre

Salerno e provincia salgono i contagi tra 24 e 26 dicembre

0
Salerno e provincia salgono i contagi tra 24 e 26 dicembre
immagine da Pixabay

Numerosi i contagi a Salerno e provincia tra la vigilia, il giorno di Natale e Santo Stefano. A questi numeri si aggiungono due decessi

Salerno. In queste festività natalizie i numeri dei contagi nel salernitano sembrano in aumento. A testimoniarlo i dati diffusi dall’Unità di crisi della Regione Campania. Solo nella città di Salerno e in quella di Eboli sono stati registrati tra vigilia, Natale e il giorno di Santo Stefano ben 41 casi positivi, mentre due decessi si sono purtroppo verificati per due cittadini, un uomo di Colliano ed una donna di Baronissi.

In totale nel salernitano i casi positivi al coronavirus sono stati 488 e dopo il numero più elevato registrato a Salerno seguono Pagani con 31, Sarno con 29, Nocera Inferiore con 25,  24 a Castellabate, Nocera Superiore 19, 19 a Battipaglia, 18 Cava de’ Tirreni, 17 ad Angri, 14 ad Olevano sul Tusciano e 11 a Campagna. In altri comuni della provincia di Salerno non si registrano cifre superiori alla decina.

Nel frattempo proprio oggi sono giunte a Salerno le prime dosi di vaccino, come dichiarato dal direttore generale del “Ruggi” Vincenzo D’Amato.

“Oggi una data importantissima. Una giornata simbolo dove il Ruggi è una delle sette aziende ospedaliere campane in cui sono state distribuite le dosi del vaccino”, così Vincenzo D’Amato, direttore generale dell’AOU “Ruggi d’Aragona”, ha commentato il primo giorno del “Vaccine-Day” in Italia ed in Campania.