Home Cronaca A Salerno e provincia notevole ondata di contagi. Medico positivo a Scala

A Salerno e provincia notevole ondata di contagi. Medico positivo a Scala

0
A Salerno e provincia notevole ondata di contagi. Medico positivo a Scala
Immagine da Pixabay

Ondata di contagi nel comune di Salerno e in provincia. Alto il numero dei tamponi positivi comunicato all’Unità di Crisi

Salerno. Come annunciato già due giorni fa dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, i dati sul contagio in Campania non sono rassicuranti.

Nelle ultime 24 ore è stato registrato un notevole aumento in provincia, principalmente nei comuni di Battipaglia, Eboli (in quest’ultimo si è verificato anche un decesso), Pontecagnano Faiano, tutti comuni nei quali si evidenziano cifre superiori alle 10 unità. Altre cifre importanti sono presenti nei comuni di Scafati, Nocera Superiore e Pagani. Ma la sola città di Salerno raggiunge il numero di 39 contagi.

In Costiera

Nel comune di Scala in Costiera Amalfitana, invece, un medico di base è risultato positivo dopo aver contratto il virus da un suo assistito risultato solo successivamente contagiato. In queste ore si sta cercando di rintracciare tutti i contatti del medico, mentre chi è certo di averlo incontrato mercoledì 27 gennaio potrà contattare direttamente il Sindaco del Comune di Scala per rendersi disponibile a controllo tramite test.

La famiglia del medico di base è stata già sottoposta a tampone molecolare, ma è risultata negativa. Tuttavia, in via precauzionale, si è deciso di rispettare la quarantena fiduciaria.

Altri numeri importanti dal punto di vista della situazione sanitaria, sono stati registrati Giffoni Sei Casali e Montecorvino Rovella.

Previous article Scattano le manette in provincia. A Sapri abuso edilizio. Pusher nei guai a Sarno
Next article Domenica di San Valentino. Ora De Luca pensa a restrizioni anti-movida
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.