Ondata di contagi nel comune di Salerno e in provincia. Alto il numero dei tamponi positivi comunicato all’Unità di Crisi
Salerno. Come annunciato già due giorni fa dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, i dati sul contagio in Campania non sono rassicuranti.
Nelle ultime 24 ore è stato registrato un notevole aumento in provincia, principalmente nei comuni di Battipaglia, Eboli (in quest’ultimo si è verificato anche un decesso), Pontecagnano Faiano, tutti comuni nei quali si evidenziano cifre superiori alle 10 unità. Altre cifre importanti sono presenti nei comuni di Scafati, Nocera Superiore e Pagani. Ma la sola città di Salerno raggiunge il numero di 39 contagi.
In Costiera
Nel comune di Scala in Costiera Amalfitana, invece, un medico di base è risultato positivo dopo aver contratto il virus da un suo assistito risultato solo successivamente contagiato. In queste ore si sta cercando di rintracciare tutti i contatti del medico, mentre chi è certo di averlo incontrato mercoledì 27 gennaio potrà contattare direttamente il Sindaco del Comune di Scala per rendersi disponibile a controllo tramite test.
La famiglia del medico di base è stata già sottoposta a tampone molecolare, ma è risultata negativa. Tuttavia, in via precauzionale, si è deciso di rispettare la quarantena fiduciaria.
Altri numeri importanti dal punto di vista della situazione sanitaria, sono stati registrati Giffoni Sei Casali e Montecorvino Rovella.