È di oggi la notizia della scomparsa di Giovanna Sessa, funzionaria della Soprintendenza, innamorata di Ravello e della Costiera Amalfitana
Giovanna Sessa combatteva contro una malattia invasiva da ormai tanto tempo, che tuttavia non ha mai scalfito la sua vitalità e il suo modo di essere. Da sempre innamorata delle bellezze della Costiera Amalfitana, in particolar modo di Ravello, come conferma Il Vescovado.
Giovanna Sessa ha dedicato la sua intera esistenza, con l’attività professionale, alla tutela e valorizzazione del nostro patrimonio storico e d’arte, in quanto impiegata presso la Soprintendenza.
Il ricordo del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli
Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la scomparsa di Giovanna Sessa tra le protagoniste più apprezzate della nostra vita artistica e culturale.
La cara Giovanna ha dedicato la sua fervida esistenza ed alacre attività professionale alla tutela e valorizzazione del nostro patrimonio storico e d’arte. In particolare si era distinta per l’organizzazione di mostre ed eventi d’arte moderna in luoghi storici realizzando un connubio mirabile tra passato presente futuro. All’amato marito Giulio Corrivetti, ai familiari ed amici l’umana solidarietà in queste ore di profondo dolore.