Continuano a chiudere negozi a Salerno, Antonio Ventre: “Sono più di 10 anni che chiediamo di riattivare il parcheggio a piazza Sant’Agostino”
Ancora vetrine chiuse sul corso di Salerno: questa volta ad abbassare definitivamente la saracinesca è stato il negozio Geox. Si parla di crisi del commercio, causata, secondo Antonio Ventre, titolare dell’omonima attività commerciale in via Duomo, presidente proprio dell’Associazione dei commercianti dei Mercanti, da una problematica legata ai parcheggi: “Il problema c’è per tutti. Non è solo la chiusura di Geox che deve far accendere i riflettori sul nostro settore, ma piuttosto la chiusura anche di negozi storici”.
Nell’intervista pubblicata questa mattina sul quotidiano “Le Cronache” , Ventre ha poi proseguito: “La vera problematica è legata ai parcheggi. E’ vero adesso abbiamo il parcheggio di Piazza Della Libertà, ma abbiamo dovuto aspettare anni per averlo.
La proposta di Ventre è quella di riattivare il parcheggio a Piazza Sant’Agostino e dar così la possibilità ai clienti di parcheggiare nel centro della città: “Di poter sfruttare una piazza che comunque ogni giorno ospita macchine in maniera abusiva o con permessi che non si sa da dove escono”.