Salerno, boom di persone durante il tradizionale ”struscio” della vigilia di Natale ma per le strade troppa inciviltà e alcool ai minori
Folla di persone e traffico in tilt a Salerno durante il tradizionale ”struscio” della vigilia di Natale. I cittadini, sono scesi al centro della città per darsi gli auguri delle festività natalizie fin dalle prime ore del mattino e fino a dopo il tramonto.
In questo clima di festa però, è stata troppa l’inciviltà dimostrata dalle persone e soprattutto sono state molte le regole non seguite dai locali nel centro storico. Nelle strade principale e nelle vie infatti, si è potuto notare un forte uso di alcolici da parte di minori e, in alcune zone, anche una musica molto alta.
In barba quindi alle ordinanze del Sindaco Napoli che voleva evitare a Salerno l’effetto discoteca registrato negli ultimi anni, i commercianti hanno venduto qualche bicchiere di troppo ai minori d’età e non è stata seguita la regola di utilizzare solo materiale di plastica e non di vetro.
Nelle piazze principali della città, troppe le bottiglie e i bicchieri lasciati per terra o nelle aiuole che hanno provocato un accumulo esagerato di spazzatura.
Ma, ancora più preoccupante, l’eccesso di sostanze alcoliche: una problematica importante non solo per quanto riguarda il salernitano, ma in generale a livello nazionale. L’abuso eccessivo di sostanze alcoliche può portare anche al coma etilico. Pertanto, è sempre raccomandata la massima prudenza in tal senso.