L’iniziativa dedicata al tema della donazione di organi iniziata a Mercato San Severino qualche mese fa, prosegue il suo cammino e giunge a Salerno
L’importanza delle donazioni, tematica fortemente attuale, è stata raccontata nel libro Il Dono di Alfonso Ferraioli. Nell’autobiografia l’autore racconta l’iter dei trapianti e delle donazioni.
E’ stato questo il punto di partenza che ha permesso di portare avanti una tematica forte e attuale al tempo stesso. L’invito è stato accolto e ben recepito dai cittadini sanseverinesi: ad esempio la scuola media San Tommaso nella giornata “libriamoci” ha creato un cartellone con su scritto: “IO DONO” per appoggiare l’iniziativa delle donazioni.
Da quando questa iniziativa è partita si è creata man mano una vera e propria rete di sensibilizzazione.
L’autore del libro il Dono ha proseguito questa campagna di sensibilizzazione: il prossimo appuntamento è previsto al Duomo di Salerno. Giovedì 7 Dicembre presso il Duomo di Salerno, nella sala San Tommaso alle ore 19.30 si terrà la narrazione-concerto La vita è un dono.
L’incontro e il dibattito sarà moderato dalla giornalista Daniela Apuzza mentre per quanto riguarda i momenti musicali sarà presente, la Corale Polifonica San Matteo, diretta dal Maestro G. Loredana Polimeni.
In questo contesto, a poche ore dalla prima festività natalizia, l’arte canora sarà collegata a quella che è la responsabilità civile di ogni uomo.