Nella giornata di ieri la polizia ha arrestato un cittadino straniero per tentato furto e bloccato un giovane salernitano a piede libero, anch’egli responsabile di furto
[ads1]
Sventato un tentato furto all’interno di un’azienda produttrice di ceramiche. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore di Salerno per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e la persona, intensificati nei weekend anche a causa del periodo estivo e del maggiore afflusso di giovani frequentatori della movida e turisti, il personale della Polizia di Stato della Sezione Volanti della Questura, nel pomeriggio di ieri, alle ore 14.20 circa, è intervenuto in via Tiberio Felice a seguito della segnalazione pervenuta al “113” circa la presenza di alcune persone intente a trafugare del materiale edile dall’interno di una piccola azienda.
Il tempestivo intervento degli operatori di Polizia ha consentito di bloccare un cittadino straniero mentre stava ancora caricando delle piastrelle a bordo di un’autovettura Fiat Punto. I complici dell’arrestato alla vista della Polizia sono riusciti a fuggire. Lo straniero, marocchino di anni 37, è stato pertanto arrestato per furto e sottoposto momentaneamente agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo da svolgersi presso il Tribunale di Salerno. Il materiale rinvenuto, al momento posto in sequestro, è stato affidato in giudiziale custodia al responsabile della ditta. Anche l’autovettura in uso ai malfattori, cosi come gli attrezzi atti allo scasso, usati per forzare il cancello di ingresso della struttura, sono stati sottoposti a sequestro. Sono in corso ulteriori indagini per l’identificazione dei complici.
Sempre nella giornata di ieri è stato deferito in stato di libertà un giovane salernitano, di anni 27, il quale, in data 3 luglio scorso, si era reso responsabile di furto presso un negozio di profumeria sito in via Delle Calabrie a Salerno.
[ads2]