Home Cronaca Salerno, donna affetta da psicosi accoltella suo marito

Salerno, donna affetta da psicosi accoltella suo marito

0
Salerno, donna affetta da psicosi accoltella suo marito

I Carabinieri di Salerno sono intervenuti nella notte per soccorrere un uomo al quale sua moglie, affetta da psicosi cronica, aveva sferrato tre coltellate. Ora è fuori pericolo

Salerno. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno in collaborazione con i militari della Stazione di Via Duomo, sono intervenuti nel corso della notte in Via Spinosa a Salerno.

Il fatto

Una donna di 37 anni affetta da psicosi cronica, per motivi ancora da accertare, ma sicuramente riconducibili al suo stato di salute, ha sferrato tre fendenti con un coltello da cucina al proprio marito che, in quel momento, stava dormendo nella camera da letto.

Le urla hanno svegliato sia la madre, che dormiva in un’altra camere da letto dello stesso appartamento, sia alcuni condomini, che hanno dato l’allarme chiamando le Forze dell’Ordine e il 118.

La prognosi dei medici

L’uomo è stato immediatamente trasportato in ospedale e sottoposto ad intervento chirurgico per le ferite patite, a seguito del quale i medici lo giudicavano guaribile con una prognosi di 20 giorni.

Sono tre ferite lacero contuse da taglio sulla parte superiore del torace, mentre la donna anch’essa trasportata presso lo stesso ospedale, a causa delle sue condizioni di salute, è stata sottoposta a Trattamento Sanitario Obbligatorio e deferita in stato di libertà.

Sul posto sono stati effettuati i rilievi da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Salerno, che hanno provveduto anche a sequestrare il coltello, ancora sporco di sangue.

 

Previous article Travolta da un’auto ad Agropoli: anziana muore per le gravi lesioni riportate
Next article Cavese, via al mercato: tris di colpi in arrivo
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.