Ieri mattina a Salerno una donna mentre passeggiava col suo cane è stata azzannata da un dogo argentino randagio. I Carabinieri indagano sul caso
Attimi di paura, ieri mattina a Salerno, nella zona di Fuorni: una donna mentre passeggiava in strada con il suo cane è stata azzannata da un cane randagio.
Secondo quanto riporta Salerno Today, la signora sarebbe la moglie del presidente del comitato provinciale di Salerno della FIGC Enzo Faccenda. La donna, intorno alle 13, si trovava in via Fondo Dattero quando un dogo argentino, lasciato in libertà, ha attaccato il suo cane e lei, nel tentativo di separarli, è stata a sua volta morsa dall’animale.
I residenti, in seguito alle urla della signora Faccenda, sono subito accorsi per aiutarla, chiamando un’ambulanza del 118 che l’ha trasportata al pronto soccorso dell’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. Lì la donna è stata medicata e sottoposta ad accertamenti di rito perché, a causa degli strattoni, cadendo ha battuto la fronte a terra.
Nel pomeriggio la malcapitata è stata dimessa mentre in serata è stata sottoposta ad una vaccinazione antitetanica. Il suo cagnolino è stato preso in cura da un veterinario, nel frattempo il randagio è fuggito via.