Questa mattina a Salerno sono stati presentati nuovi interventi sulle spiagge libere del sotto piazza della Concordia, Pastena e Mercatello
Questa mattina sono stati esposti in presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, nuovi interventi a favore dei bagnanti sulle spiagge libere della città.
L’amministrazione comunale ha infatti provveduto a collocare nuove docce pubbliche sulle spiagge: la prima al sotto piazza della Concordia e la seconda a Mercatello, tra i lidi Miramare ed Arenella. “Sono dei piccoli interventi di elementi di civiltà che noi tentiamo di corrispondere. – ha dichiarato il primo cittadino – Facciamo queste micro attrezzature che rendono il sole ed il mare particolarmente piacevoli. Nulla di tanto eclatante, ma di utile e piacevole. Stiamo dunque tentando di attrezzare le spiagge libere della nostra città con questi micro impianti.”
Novità anche al porticciolo di Pastena: “Già dallo scorso anno stiamo installando lungo tutto il litorale un numero abbastanza copioso di punti docce, proprio per dare ai turisti e frequentatori, un servizio in più, un po’ come avviene su tutta la riviera adriatica. – sostiene il consigliere comunale Rocco Galdi – Per costruire una città turistica dobbiamo dare quanti più servizi è possibile. Proprio ieri è stato completato al porticciolo di Pastena un nuovo punto docce con una pedana e ringhiera che dà anche l’opportunità ai diversamente abili di poter accedere.“