Home Cronaca Salerno, mare inquinato: divieti di balneazione permanenti in via Allende e Generale Clark

Salerno, mare inquinato: divieti di balneazione permanenti in via Allende e Generale Clark

0
Salerno, mare inquinato: divieti di balneazione permanenti in via Allende e Generale Clark
foto: pixabay

Il Meetup del M5S “Gli amici di Beppe Grillo” di Salerno ha finalmente raggiunto il prorpio obiettivo: sono stati apposti i divieti di balneazione in via Generale Clark e via Allende

Il mare inquinato è un problema che affligge la città di Salerno ormai da parecchi anni. Dopo continue sollecitazione da parte del Meetup “Gli amici di Beppe Grillo“, sono finalmente arrivati i divieti di balneazione affissi in via Generale Clark e via Allende, nella zona dei lidi dei Carabinieri, Finanzieri ed Esercito. La notizia è stata divulgata dal Meetup, tramite un messaggio diffuso sui social.

In particolare, i divieti si estendono per 1200 metri, dalla rotonda che precede il lido dei Carabinieri fino alla zona della Colonia San Giuseppe.

Questa vittoria, però, non ferma il Meetup. Secondo quanto si evince dal comunicato, “Gli amici di Beppe Grillo” hanno puntato il dito contro l’ubicazione del porto di recente costruzione Marina d’Arechi. Il porto, infatti, sarebbe una delle cause principali che ha portato all’affissione del divieto di balneazione, rendendo le acque non balneabili.

Dal punto di vista politico il meetup vuole far rilevare che per una scellerata scelta delle amministrazioni competenti sia in fase di progettazione che in fase di realizzazione, l’ubicazione del porto Marina d’Arechi ha reso di fatto non balneabili in modo PERMANENTE le aree dei lidi sopra indicati, da sempre frequentati da migliaie di famiglie salernitane e non“.