Pioggia di disdette a Salerno in vista del Capodanno, a causa dell’aumento dei contagi da Covid. Federalberghi: “Il numero degli arrivi e delle partenze s’avvicina di più a quelli dello scorso anno con il lockdown”
Aumentano i contagi in Italia e insieme ai positivi anche le disdette agli alberghi e locali che aspettavano un ingente quantità di persone nelle proprie strutture per il Capodanno. Anche a Salerno, secondo quanto riporta il quotidiano La Città, il fenomeno è evidente: si spera, però, nel bel tempo per i last minute, anche se le ordinanze sempre più restrittive, sia nazionali che regionali, lasciano poche speranze.
«Quando si è deciso di fare Luci d’artista – evidenzia Giuseppe Gagliano, presidente provinciale di Federalberghi e responsabile Confcommercio – eravamo tutti ottimisti, soprattutto perché l’emergenza sanitaria sembrava sotto controllo. È stata sovvertita qualsiasi previsione di una stagione invernale quasi normale».
«I dati delle presenze di queste festività natalizie – spiega Gagliano – se confrontati al 2019, quando a Salerno c’è stato il pienone nei fine settimana, a Capodanno e a Natale, sono impietosi. E il numero degli arrivi e delle partenze s’avvicina di più a quelli dello scorso anno con il lockdown».