A Salerno, nel Centro Sociale di Pastena, intervenuti i vigili a causa dei vari ritardi e file per effettuare le vaccinazioni
Attimi di tensione al Centro Sociale di Pastena, una delle sedi della città di Salerno per l’effettuazione dei vaccini. In mattinata si è verificato un considerevole assembramento da parte dei cittadini che non hanno rispettato l’orario di convocazione. Dopo il caos iniziale, è stato necessario l’arrivo degli agenti della Polizia Municipale per regolamentare l’afflusso alla struttura da parte dei cittadini. Presenti circa 400 persone, suddivise in due turni per ricevere la propria dose di vaccino.
Secondo quanto riporta il sito web “salernotoday”, un disguido informatico avrebbe il caos. Il malfunzionamento avrebbe causato un ritardo di circa un’ ora e 30 minuti nelle convocazioni. Molti cittadini infatti, sono stati avvisati soltanto il giorno prima in tarda serata, con una email o un messaggio sul cellulare. Altri invece si sono presentati prima dell’orario stabilito nella convocazione. Fortunatamente, nel primo pomeriggio il caos si è disteso, grazie all’intervento dei vigili. Tra i presenti convocati, anche tre persone tre persone fornite di borsetta dell’ossigeno. Gli stessi disagi si sono verificati sabato mattina, nella zona nord di Salerno, al centro vaccinale attivato a Matierno.