Nella tarda mattinata di oggi, a Salerno, un temporale ha provocato seri disagi in città: strade allagate e traffico in tilt a causa di alcuni tombini saltati
[ads1]
Come ampiamente anticipato dai bollettini diramati nelle ultime ore da parte della Protezione Civile, nella giornata di oggi si sono susseguiti importanti fenomeni a carattere temporalesco che hanno interessato l’intera regione campana, Salerno compresa.
A causa di un forte temporale che si è fatto registrare nella tarda mattinata odierna dalla durata di circa trenta minuti, il centro cittadino ha subito notevoli disagi.
Come riferisce il portale “Salerno Today”, infatti, a Torrione, in zona Carmine e a Mariconda, a causa di alcuni tombini saltati, le automobili sono state costrette a rallentare ed i pedoni ad arrestarsi.
Le strade sono risultate immediatamente non percorribili, il traffico è andato in tilt e numerosi garage sono stati invasi dall’acqua.
Da segnalare anche un incidente stradale sulla strada provinciale che attraversa Tramonti, dove due auto si sono scontrate proprio a causa del maltempo protagonista in Campania ma non solo nelle ultime ore.
Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 e le Forze dell’Ordine per i rilievi del caso.
Da segnalare precipitazioni abbondanti anche nell’Agro, a Cava De’ Tirreni e nella Valle dell’Irno.
[ads2]