Home Attualità Salerno, posti per disabili a visibilità ridotta: lettera al Presidente Iervolino

Salerno, posti per disabili a visibilità ridotta: lettera al Presidente Iervolino

0
Salerno, posti per disabili a visibilità ridotta: lettera al Presidente Iervolino

Sorella di un disabile scrive al Presidente Iervolino per lamentare la situazione di svantaggio per i posti allo stadio Arechi di Salerno

Salerno. Come riportato dal quotidiano Salernonotizie, la sorella di un ragazzo disabile, tifoso della Salernitana ha scritto una lettera al presidente Danilo Iervolino per lamentare la situazione di disagio dei disabili allo stadio Arechi, a cui i posti riservati sono quelli all’estremità destra della tribuna, dove la visibilità sul campo è anche ridotta.

L’abbonamento costato 95 euro al ragazzo disabile e 385 euro alla sua accompagnatrice, non sembra essere degno del valore corrispondente, poiché i posti riservati sembrano sottolineare una condizione di emarginazione anziché di inclusione della categoria, definendo, secondo le parole della signora, lo stadio un nuovo “Lazzaretto“.

Previous article Pellezzano, arrivano fondi per la transizione digitale
Next article Tragedia in Francia: 36enne di Sapri precipita da un balcone
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.