Salerno, arrivano le nuove direttive contro l’abusivismo della gestione delle spiagge libere. Ecco le nuove direttive della Giunta Comunale
Salerno, la stagione estiva è ormai alle porte e, nonostante le restrizioni per prevenire il contagio da Coronavirus, comunque l’Amministrazione ha deciso di fare chiarezza sulla gestione delle spiagge libere e sui noleggiatori abusivi di ombrelloni e sdraio.
In base a quanto riporta LaCittà, la Giunta Comunale per questa estate 2020 ha delimitato con chiarezza i modi in cui è consentita l’attività di noleggio, con supervisione della Polizia Municipale sull’abusivismo: quelli che impongono il noleggio delle attrezzature per poter accedere alla spiaggia.
La Giunta ha stabilito che l’attività di noleggio è consentita unicamente nel caso in cui le attrezzature possano essere poste a deposito su un’area o in spazi legittimamente detenuti dal noleggiatore. Le attrezzature, inoltre, non devono essere già poste sulla spiaggia libera prima che il bagnante abbia deciso se usufruirne o meno.