Avverrà domani presso il liceo statale “Alfano I” di Salerno dei diplomi ESABAC. Gli studenti che lo ricevon potranno iscriversi in tutte le Università d’Europa senza dover sostenere esame
Sabato 3 febbraio 2018, alle ore 10:30, il Liceo Statale “ Alfano I” s’illuminerà come ogni anno di blu, bianco e rosso per la Manifestazione Ufficiale di Consegna del Diploma ESABAC alla presenza delle autorità istituzionali e della Dirigente Scolastica, Elisabetta Barone.
Sulle note della “Marseillaise”, gli alunni della V CL – sessione giugno 2017, potranno affiancare al diploma dell’Esame di Stato Italiano il BACCALAURÉAT FRANCESE.
Dal 2011, il Liceo “Alfano I” è impegnato in questo percorso che costituisce un trampolino di lancio per studi di respiro internazionale., in quanto il diploma del corso C dell’Indirizzo Linguistico è valido nell’intera Unione Europea.
Gli studenti che ricevono questo Diploma possono iscriversi in tutte le Università d’Europa senza dover sostenere un’esame nel Paese scelto.