I gettoni di presenza dei consiglieri comunali di Salerno verranno dimezzati: così dai precedenti 78 euro percepiranno 36 euro lordi
[ads1]
I gettoni di presenza dei consiglieri comunali di Salerno verranno dimezzati: questo è quanto è stato deciso dal Comune di Salerno con un atto amministrativo del 29 agosto che considera la messa in opera della spending review in altri comuni.
La notizia si apprende da Il Mattino, oggi in edicola con un articolo di Umberto Adinolfi. Nell’articolo in questione si legge che i gettoni di presenza verranno ridotti del 50%, fissando un importo che dai precedenti 78 euro passa a quota 36euro lordi di compenso spettante a ciascun consigliere comunale che partecipi con diritto di voto alle riunioni di una delle commissioni di cui è membro effettivo.
Contestualmente è stato decretato, per volontà della stessa amministrazione, di aumentare il numero degli incontri settimanali.
Precedentemente invece De Luca aveva sostituito l’indennità dei consiglieri con un semplice gettone di presenza, fissando il tetto massimo lordo mensile a 1571 euro lordi, pari ad un quinto dell’indennità che spetta al sindaco, ovvero 7850 euro lordi.
[ads2]