Arrestato dai carabinieri di Salerno, al termine di un inseguimento, un pregiudicato per detenzione di arma clandestina e munizioni, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale
Nel pomeriggio di ieri, per i carabinieri della Compagnia di Salerno, ha avuto luogo un frenetico inseguimento che è culminato nell’arresto di un giovane pregiudicato salernitano.
Intorno alle ore 17, una pattuglia della Sezione Radiomobile in servizio ordinario su Via San Leonardo all’altezza dello svincolo tangenziale per Mariconda, ha notato una Smart di colore bianco che, alla vista dell’autovettura di servizio, ha effettuato una repentina manovra immettendosi contromano sulla Tangenziale.
Subito inseguita, l’autovettura, dopo duecento metri, ha svoltato a destra verso parco Arbostella fino a raggiungere Via Allende, non prima di aver lanciato dal finestrino un oggetto non meglio identificato.
Grazie ad abili manovre di guida, la Smart è stata bloccata da una pattuglia, mentre altre due si sono dedicate alla ricerca dell’oggetto lanciato. Dopo pochi minuti i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola Colt MK IV government cal.9 con matricola abrasa, colpo in canna e caricatore pieno.
Il guidatore, un giovane classe 99, le cui iniziali sono V.V., ha comunque opposto resistenza ai militari dell’Arma. Il giovane è stato pertanto arrestato con le accuse di detenzione di arma clandestina e munizioni, ricettazione (poiché trattandosi di arma con matricola abrasa se ne suppone la provenienza delittuosa) e resistenza a Pubblico Ufficiale. Per lui si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Fuorni.