Home Cronaca Salerno, detenuto in carcere aggredisce agente: l’USPP non ci sta

Salerno, detenuto in carcere aggredisce agente: l’USPP non ci sta

0
Salerno, detenuto in carcere aggredisce agente: l’USPP non ci sta

Un detenuto del carcere di Salerno con problemi psichiatrici, messo già in isolamento, ha aggredito un poliziotto. Auricchio dell’USPP: “Non è una novità, manifestazione a Roma prossimamente”

Un poliziotto è stato aggredito nel carcere di Salerno ed è stato portato in ospedale. Lo rende noto l’Uspp. L’aggressione è avvenuta nel reparto isolamento da parte di un detenuto straniero con problemi psichiatrici, già protagonista di altre aggressioni a danno dei poliziotti penitenziari.

«La chiusura degli OPG – commenta Ciuro Auricchio – ha destabilizzato il circuito penitenziario ordinario. Pochi sono gli strumenti di sostegno per questi soggetti che andrebbe presi in carico dalla sanità regionale invece rimangono in carcere gravando il tutto sull’operato della polizia penitenziaria la quale nonostante la cronica carenza di organico riesce con enormi sacrifici a mantenere l’ordine e la sicurezza interna presso il carcere di Forni-Salerno». L’Uspp, conclude Auricchio, «contro queste continue aggressioni nelle carceri sta organizzando una manifestazione a Roma nei prossimi giorni».