Misure urgenti di derattizzazione e deblattizzazione a Salerno. La Asl di Salerno, supportata da mezzi e uomini del Comune, sarà impegnata in azioni mirate sul territorio cittadino, laddove siano state registrate evidenti criticità
Un piano straordinario di interventi inerenti la derattizzazione e la deblattizzazione.
Queste i temi del giorno affrontati stamane dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dall’assessore all’Ambiente Angelo Caramanno con il direttore generale Asl Salerno Antonio Giordano, il direttore del Dipartimento di Prevenzione Mimmo Della Porta e altri dirigenti Asl.
La Asl di Salerno, supportata da mezzi e uomini del Comune, sarà impegnata in azioni mirate sul territorio cittadino, laddove siano state registrate evidenti criticità.
Queste operazioni si affiancano al piano di derattizzazione già in corso da parte della Asl stessa.
Inoltre, per quanto riguarda la presenza di insetti non ancora identificati, si comunica che nella giornata odierna un veterinario esperto in entomologia effettuerà un sopralluogo sul lungomare per verificare la tipologia della specie in questione e delineare il tipo di intervento da effettuare.
L’aumentare delle temperature e i continui mutamenti climatici, ovviamente, hanno provocato il proliferare di questi animali.