Verrà presto discussa al Consiglio Comunale di Salerno la modifica di una norma che riguarda l’avvicinamento dei dehors agli esercizi commerciali
Salerno. Presto il Consiglio Comunale discuterà delal modifica di una norma che riguarda l’avvicinamento deo dehors a locali ed esercizi commerciali.
Lo ha annunciato anche l’assessore Dario Loffredo sul suo profilo Facebook:“La Soprintendenza ha dato parere favorevole al piano particolareggiato per i dehors dalla chiesa di Santa Lucia all’Annunziata su via Roma”.
Questa norma del “Regolamento per la disciplina delle occupazioni di suolo pubblico e privato con arredi mobili a servizio dei pubblici esercizi”, prevede che tali strutture debbano essere posizionate a una distanza dai muri perimetrali dei locali di 1.50 metri.
I commercianti però hanno protestato, chiedendo all’Amministrazione di modificare questa norma. Così l’assessore ha permesso l’avvicinamento dei dehors.
La motivazione è che questi permettono un servizio più agevole fra i tavoli, consentendo anche agli operatori di non interferire con il traffico e i pedoni.
Nel suo post Loffredo dichiara: “Le attività avranno i dehors vicini all’ingresso per offrire un servizio migliore ai clienti e finalmente avremo coerenza architettonica per un panorama elegante e uniforme”.