L’Aisp e le misure per sostenere bar e ristoranti di Salerno. La richiesta al Sindaco Vincenzo Napoli e all’assessore Dario Loffredo
Salerno. L’Aisp, l’associazione imprese Salerno e provincia ha inoltrato un’esplicita richiesta al Sindaco e all’Assessore al Commercio Dario Loffredo per concedere gratuitamente e per tutto il 2021 i dehors a bar e ristoranti.
Secondo il Presidente dell’associazione, Vincenzo Penna, sarebbe auspicabile un sostegno decisivo di questo tipo ad una categoria che in mesi di pandemia è stata gravemente, se non irrimediabilmente colpita.
Il presidente Penna richiama l’importanza di garantire l’utilizzo gratuito dei dehors ancora per tutto il 2021, considerando anche il periodo di incertezza politica che si sta vivendo nel paese.
La richiesta è stata inoltrata direttamente al Sindaco e all’Assessore al Commercio del Comune di Salerno. Tuttavia è stato anche chiarito che si intende rispettare con rigorosità le misure di distanziamento per evitare possibili assembramenti e si provvederà a controlli efficienti a tutela della salute dei cittadini.