Nel Decreto Sostegni sarà inclusa anche la città di Salerno: il capoluogo riceverà 33 milioni di euro. Soddisfatto il sindaco Napoli
La città di Salerno rientra nel piano del Decreto Sostegni: è notizia di oggi quella dell’ottenimento per 33 milioni di euro. L’annuncio arriva dal sindaco Vincenzo Napoli.
“Un grande risultato quello ottenuto grazie al lavoro e all’impegno del Partito Democratico. Abbiamo un’occasione in più per lavorare bene e meglio. Mi riferisco alle risorse ottenute nell’ambito del fondo da 660 milioni previsto nel DL Sostegni Bis grazie al pacchetto di emendamenti a prima firma del Vicecapogruppo Dem alla Camera dei Deputati, on. Piero De Luca“, commenta il Primo Cittadino.
Salerno è il quarto Comune d’Italia in ordine di riparto dei finanziamenti, grazie anche ad un lavoro di efficace e fruttuosa sinergia istituzionale con il Governo, dopo l’approvazione del Decreto Sostegni-bis in Parlamento. “In questo modo, grazie a questi 33 milioni di euro, possiamo lavorare con più serenità”, continua Napoli.
Poi conclude: “Le amministrazioni pubbliche, in questi ultimi anni, a causa della pandemia, sono state fortemente provate. Si tratta di una giornata molto importante per tutti noi. Stiamo lavorando per far diventare Salerno sempre più fruibile e attrattiva. Con questi fondi lavoreremo per incentivare i servizi alla persona, declinati in tutti gli ambiti più utili per la nostra collettività”.