Home Attualità Salerno, assessore De Maio annuncia ripristino ZTL

Salerno, assessore De Maio annuncia ripristino ZTL

0
Salerno, assessore De Maio annuncia ripristino ZTL
Immagine da Google Maps

Con il 18 maggio e la riapertura di molte attività nel centro di Salerno verranno ripristinate ZTL, ripreso monitoraggio soste e abbonamenti per i parcheggi

Salerno. L’Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità, Domenico De Maio, annuncia in un video-messaggio riportato da Salernonotizie, il ripristino delle ZTL nel centro cittadino a seguito della riapertura di molte attività prevista dal 18 del corrente mese.

Infatti le limitazioni imposte alla circolazione dei mezzi pubblici favorirà un uso maggiore dei mezzi personali, nonostante le proposte al lavoro in modalità smartworking e agli accessi scaglionati agli uffici pubblici.

Pertanto nel centro storico saranno di nuovo attive le telecamere per monitorare le strade e incrementato il lavoro degli ausiliari del traffico per il monitoraggio delle soste.

Inoltre l’assessore De Maio annuncia il ripristino del rinnovo degli abbonamenti per permettere ai residenti di parcheggiare nelle ZTL. Il nuovo abbonamento sarà valido per un anno, con scadenza il 31 maggio 2021 e coloro che hanno acquistato l’abbonamento ad inizio gennaio potranno  utilizzare lo stesso fino all’anno prossimo.

Nonostante le anticipazioni sulle novità e sulle riaperture di questo mese, i cittadini vengono comunque invitati a mantenere le distanze interpersonali, ad indossare i dispositivi di protezione, in particolare le mascherine e a limitare le uscite superflue.

Previous article Fisciano, martedì 19 Maggio ritorna il mercato settimanale
Next article Amalfi, lunedì al via i lavori di sistemazione del cimitero di Vettica
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.