Home Politica Salerno, De Luca tira le somme del 2013

Salerno, De Luca tira le somme del 2013

0
Salerno, De Luca tira le somme del 2013

Oggi alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha tenuto la tradizionale conferenza stampa di fine anno con il resoconto delle attività amministrative svolte nel corso del 2013 e le prospettive per il nuovo anno in arrivo.

Cambia la storia di Salerno – dichiara il Sindaco Vincenzo De LucaIl lavoro del Comune di Salerno, documentato in questo sintetico rapporto d’attività, ha determinato un cambiamento sostanziale per la vita della nostra comunità. 

”La lettura di queste pagine – continua il primo cittadino – la valutazione dei dati, i risultati tangibili, le concrete prospettive evidenziano il dinamismo di un’amministrazione e di una città che, nonostante la crisi economica e sociale globale, non si arrende ma guarda al futuro con giustificata speranza. In un paese malato di burocrazia, incapace di compiere le grandi scelte strategiche su energia, infrastrutture, giustizia, Salerno continua a lavorare per l’eccellenza”. 

Numerosi le eccellenze che l’amministrazione comunale è riuscita a garantire ai cittadini secondo il sindaco:”Mobilità, arte e cultura, turismo e grandi eventi, ciclo integrato dei rifiuti ed energie rinnovabili, solidarietà e servizi sociali, tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale, investimenti e lavoro, trasparenza amministrativa, sicurezza per i cittadini e le imprese. In tutti questi campi il Comune di Salerno e la città di Salerno rappresentano un modello virtuoso ed apprezzato.”

Un grazie De Luca lo rivolge anche agli addetti ai lavori ed ai salernitani che lo hanno sostenuto: ‘‘Ringrazio la Giunta ed il Consiglio Comunalei dirigenti ed i dipendenti del Comune di Salerno ed i concittadini che condividono quotidianamente questa entusiasmante stagione che ha cambiato definitivamente la storia ed il destino della nostra comunità. Continueremo a lavorare con sempre maggiore impegno per una città bella, solidale, accogliente, ricca di opportunità“.