Home Politica Salerno: De Luca sul banco dei testimoni

Salerno: De Luca sul banco dei testimoni

0
Salerno: De Luca sul banco dei testimoni

Tribunale di Salerno, seconda sez. penale, udienza del 12.11.2015, il Governatore De Luca chiamato al Banco dei testimoni

[ads1]

Sul processo relativo al fallimento, che aveva ad oggetto la concessione del finanziamento accordato per l’operazione di spin off immobiliare tramite la vendita dell’ex Pastificio Amato (situato in via Picenza), verrà chiamato a testimoniare (tra gli altri) l’attuale governatore della Regione Campania, nonché ex Sindaco eletto di Salerno, Vincenzo De Luca.

testimoni
Salerno: De Luca sul banco dei testimoni

La vendita sarebbe dovuta avvenire a favore della società immobiliare del gruppo (creata nel 2008), allo scopo di finanziare la riconversione della zona in centro direzionale e residenziale, tuttavia il fallimento con bancarotta fraudolenta ha completamente congelato il progetto.

Il procedimento che vede alla sbarra ben 14 presunti responsabili, tra cui l’ex parlamentare Paolo del Mese ha travolto, assieme al figlio dello stesso presidente De Luca (Piero), anche l’ex presidente della fondazione Monte dei Paschi di Siena Giuseppe Mussari, il cui difensore di fiducia ha presentato una lista testi in cui si trova il nome dell’illustre ex Sindaco.

Si allunga quindi la lista degli appuntamenti del governatore con la giustizia in quanto attualmente, sull’ex sindaco pesano una condanna per abuso d’ufficio legata al termovalorizzatore di Salerno, un paio di inchieste per concussione e falso in atto pubblico (relative a piazza della Libertà) e un processo per la presunta lottizzazione abusiva del Crescent.

[ads2]