Salerno, emergenza criminalità nel comune: De Luca incontra Matteo Salvini per discutere un report sulla delinquenza in città
Salerno,Vincenzo De Luca incontra Matteo Salvini a Napoli per segnalargli anche quella che ha definito «l’emergenza Salerno». Il ministro degli Interni, tuttavia, smentisce un allarme criminalità straniera nel comune.
Nonostante il capo leghista abbia smentito l’emergenza, decide comunque di parlare del report del governatore De Luca per circa 10 minuti, su richiesta dello stesso ministro, prima di iniziare la riunione in prefettura. “Abbiamo fatto il punto sui problemi della sicurezza a Napoli e in Campania” – dice De Luca a proposito dell’incontro – “Ho chiesto massima attenzione per il crescente fenomeno della criminalità minorile e pugno duro nella lotta alla camorra”.
In realtà è proprio Salvini a svelare come il governatore includa Salerno tra le emergenze, in linea con l’escalation di affondi. Chiarisce che “questa è una delle città italiane con il più basso tasso di criminalità straniera, perché purtroppo è un mercato già abbondantemente coperto dalla criminalità italiana. Quindi la priorità è quella”.