Un importante programma di progetti e opere pubbliche interesserà la città di Salerno nei prossimi mesi. Ad annunciarlo il governatore della Campania Vincenzo De Luca
Un imponente programma di opere pubbliche quello che verrà presentato la settimana prossima a Salerno. Ad annunciarlo il governatore Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì a LiraTv.
La conferenza stampa di presentazione era in programma per ieri mattina, prima della decisione dell’amministrazione comunale di procedere ad un rinvio, forse anche in virtù del presidio del comitato Salute e Vita sotto i portici di Palazzo di Città. Lo scrive il quotidiano Le Cronache
Il numero uno di Palazzo Santa Lucia ha parlato nuovamente della completa ristrutturazione che riguarderà il Parco del Mercatello, «uno dei parchi urbani più belli di tutta Italia», come lo ha definito De Luca.
Il programma di ristrutturazione, finanziato dalla Regione Campania per almeno il 90% interesserà anche il Giardino della Minerva, il Teatro Verdi, il Casino Sociale, altri giardini presenti in città, via Benedetto Croce e piazza Alario.
A breve partiranno anche i lavori per il sottopassaggio che collega la stazione ferroviaria con la cittadella Giudiziaria che dovrebbe essere inaugurata entro il mese di ottobre così come verranno completati i lavori su Corso Vittorio Emanuele, per il rifacimento del manto stradale. Infine in occasione delle Universiadi del 2019 partiranno anche i lavori di ristrutturazione dello Stadio Arechi.