Commenti ironici e pungenti del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, stamattina presso la Camera di Commercio di Salerno durante la presentazione del nuovo sportello “Spazio Lavoro”
Questa mattina, venerdì 19 Aprile, si è tenuta la presentazione del nuovo sportello “Spazio Lavoro” in Campania, presso la Camera di Commercio di Salerno.
Presente per il taglio del nastro il governatore Vincenzo De Luca che è stato protagonista di un discorso animato. Il Presidente della Regione ha espresso la sua opinione sulla problematica del lavoro rivendicando il suo operato: “Lo sportello nasce con l’obiettivo di creare lavoro per bloccare l’emorragia di giovani verso regioni del Nord”.
Il Governatore ha paragonato lo scenario attuale del nostro Paese ad un circo equestre, un pollaio, dove la crescita economica è impedita dal clima di litigio perenne fra Ministri.
“Il reddito di cittadinanza – ha asserito De Luca – si sta rivelando un mezzo disastro: individua più un’area di povertà – fanno richiesta le persone tra 45 e 60 anni – che un’area di disoccupazione, perché i giovani hanno fatto scarsa richiesta. In Campania, il 25% era inidoneo. Chi ha avuto, in alcuni casi, ha riscosso non 780 ma 60 e 90 euro. Potrebbero prendere il primo mese e poi nulla più, se non ci sono requisiti.“
Non sono mancati, inoltre, forti attacchi alla Sanità: “Faccio fatica a pensare alla signora Grillo come Ministro di un governo serio. A quali prestazioni si riferisce? Ma tu che vuoi? Se non hai griglie ed elementi di merito, taci“ ha dichiarato De Luca senza remore. “Non si governa l’Italia con i tweet!” ha incalzato il Presidente della Regione.
Bisogna creare ricchezza per distribuirla ed invece alcuni Ministri stanno creando un Paese pezzente, in cui la maggior parte delle persone finge umiltà dietro una maschera da “monaci trappisti“: questo l’epilogo dell’acceso intervento del Governatore.
Il servizio video
https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/669131243502514/