La risposta di Salerno alla pandemia da Covid: si avvicina allo zero il numero di contagiati. Il sindaco Napoli: “Merito dell’amministrazione e della campagna vaccinale diffusa. Pronti per le Luci d’Artista”
Con il prosieguo della campagna vaccinale, calano anche i contagi nel salernitano: ieri è stata registrata la positività solo di un 78enne che è stato ospedalizzato in seguito al tampone. In merito a ciò il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, s’è trattenuto oggi in compagnia dei giornalisti per un report sui contagi, al momento ridotti all’osso – pressoché azzerati – in città.
Come riportano i colleghi di Salerno Today, negli ultimi quattro giorni, l’Asl ha rilevato solo due nuovi positivi, uno dei quali ospedalizzato. Il primo cittadino spiega come il capoluogo abbia risposto alla pandemia grazie al lavoro svolto dalla sua amministrazione comunale.
“Abbiamo condotto – dice Napoli – una campagna vaccinale diffusa, che ha portato l’indice di incidenza del virus allo 0.60. Si percepisce una ripresa dell’economia. Questo indice così basso ci ha spinto a realizzare per quest’anno Luci d’Artista“.