A tre settimane dai saldi la situazione non migliora e il commercio salernitano non riesce a risollevarsi
[ads1]
Chi si aspettava un miglioramento della situazione commerciale salernitana portata dalla stagione estiva e dai saldi è rimasto deluso, il commercio non è migliorato e molti negozi del Corso di Salerno rimangono vuoti anche con l’arrivo dei saldi in anticipo, situazione peggiorata dagli affitti sempre più alti a cui i negozianti riescono a far fronte con difficoltà.
Affitti esorbitanti che superano i 1.300 euro per un negozio al centro di appena 50 metri come riportato dal il Mattino in un interessante reportage di Gianluca Sollazzo.
I costi si dimostrano più contenuti nel centro storico con un’affitto medio di 651 euro per un negozio di 50 metri quadri.
Ancora affitti alti nella zona orientale come Pastena e Torrione dove per un locale di 50 metri quadri si arriva a pagare anche 450 euro al mese.
Che questo calo delle vendite, oltre alla profonda crisi economica che ha colpito il nostro paese, sia dovuto anche a prodotti che non rispecchiano più la qualità di un tempo e che vengono economicamente sopravvalutati?
[ads2]