Salerno capoluogo registra il numero più alto di contagi da Covid-19 degli ultimi tempi: 80. Al “Ruggi” positivi tre ginecologi ed una donna incinta
Il territorio di Salerno registra un incremento importante nei casi di Coronavirus: sono infatti 80 i nuovi positivi riscontrati. Lo comunica l’Unità di Crisi regionale nell’ultimo bollettino diramato.
Si tratta sicuramente del numero più alto raggiunto dall’inizio della seconda ondata ma a preoccupare di più è il dato fornito dal Ministero della Salute per quanto riguarda i contagi in tutta la provincia. Sono infatti ben 813 i nuovi positivi registrati nel bollettino nazionale, pubblicato nel pomeriggio di domenica. Un numero che porta il territorio di Salerno e provincia tra le 10 città italiane con il più alto numero di casi, dietro le grandi metropoli come Roma, Milano, Napoli e Torino.
A preoccupare maggiormente nelle ultime ore è la situazione all’interno del reparto di Ginecologia ed Ostetricia del “Ruggi” di Salerno. Infatti – come riferisce “Il Mattino” – negli ultimi giorni sono risultati positivi al Covid-19 ben 3 ginecologi ed una dottoressa incinta al sesto mese di gravidanza. La situazione è di massima allerta all’interno del reparto e sono stati attivati tutti i protocolli di prevenzione del caso. Si procede anche alla ricostruzione dei contatti.