Salerno, Covid-19 nelle scuole: nuovi contagi a Nocera Superiore e nei comuni di Agropoli e Capaccio Paestum, scattano chiusure e sanificazioni
Il Covid-19 continua a colpire numerosi istituti scolastici a Salerno. Un alunno della scuola media “Fresa Pascoli”, a Nocera Superiore è infatti risultato positivo. In seguito alla notizia, il Dirigente Scolastico ha indetto la chiusura della struttura dal 4 al 5 febbraio, per consentire la sanificazione dei locali.
“La misura precauzionale assunta dal dirigente, in linea con i protocolli del Dipartimento, riguarda esclusivamente la sede scolastica di viale Europa. Nessun altro istituto della città risulta interessato da altri casi”, le parole del sindaco Giovanni Maria Cuofano.
I casi ad Agropoli e a Capaccio Paestum
Il Covid-19 ha colpito anche due studenti ad Agropoli e Capaccio Paestum, in provincia di Salerno. Dopo i casi di Buccino e Cava, oggi è toccato alla comunità di Agropoli, in seguito alla positività di un alunno della scuola primaria “Landolfi” di Piazza della Repubblica. In merito a ciò, è stata tracciata la catena dei contatti, e alunni e insegnanti coinvolti sono stati posti in quarantena, in attesa di tampone. Intanto, il sindaco della città Adamo Coppola ha firmato la sospensione delle attività didattiche, per consentire la sanificazione del plesso. Salgono dunque a 13 i casi in totale nella città di Agropoli.
Anche nella scuola media di Capaccio è stata effettuata la sanificazione dei locali, in seguito della positività di un’alunna. Anche in questo caso è stata ricostruita la catena dei contatti, per cui compagni di classe e docenti saranno sottoposti a tampone. Lo stesso vale per i familiari. In questo caso però, l’istituto scolastico è comunque rimasto aperto per la didattica in presenza nelle altre classi.