I contagi arrivano anche alla Cittadella Giudiziaria di Salerno: magistrati in isolamento, effettuati circa 500 tamponi in Tribunale
I contagi da Covid-19 si erano già registrati la settimana scorsa nella Cittadella di Salerno. Attualmente alcuni dei magistrati impiegati nel Palazzo di Giustizia della città si trovano in isolamento e sono già stati effettuati 500 tamponi. Ma la presidenza assicura che non ci sono nuovi contagi rilevati.
Scatta intanto – secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino” – la seconda fase dei controlli: ad essere sottoposti ai vari test sono giudici, cancellieri ed anche polizia giudiziaria. In tensione gli avvocati a causa dei casi di positività riscontrati negli ultimi giorni.
Come detto, purtroppo non si tratta del primo evento che si verifica all’interno della Cittadella Giudiziara del territorio salernitano. Già in passato si sono registrati alcuni casi di Covid-19 all’interno dell’edificio, costringendo anche alcuni uffici alla chiusura temporanea. L’importante aumento dei contagi degli ultimi giorni registrati a livello regionale e provinciale vede coinvolto nuovamente coinvolto il settore.
Fortunatamente, stando alle indiscrezioni emerse dalla presidenza, non risulterebbero esserci nuovi casi dallo screening effettuato di recente. Clima teso all’interno dell’ambiente per via della situazione ma pare che possa rientrare nel breve tempo. Apprensione alla Cittadella Giudiziara di Salerno.