A Salerno, nella giornata di domani, a Palazzo di Città, il personale del Comune e gli amministratori potranno sottoporsi, su base volontaria, allo screening sierologico
A Salerno aumentano i controlli e la prevenzione per tenere a bada la diffusione del contagio da coronavirus.
Lo stesso sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha effettuato un tampone in seguito alla positività di un suo stretto collaboratore. Il risultato del test, per il sindaco è negativo.
Altresì si sono sottoposti a test gli altri componenti dello staff del primo cittadino venuti a contatto con il dipendente comunale. Intanto l’operatività della segreteria del Sindaco è in ogni caso garantita.
Domani giornata di screening volontario a Palazzo Città
Nella giornata di giovedì 8 ottobre, invece, a partire dalle ore 9.30, presso il Salone del Gonfalone di Palazzo di Città, il personale della sede centrale di Via Roma e gli amministratori potranno sottoporsi, su base volontaria, allo screening sierologico utilizzando i test rapidi validati dal Ministero della Salute per testare la presenza di anticorpi IgM e IgG anti-Covid-19.
La situazione relativa alla pandemia non sembra essere rassicurante. Mai così tanti contagi nel salernitano neanche durante la fase più acuta dell’emergenza sanitaria che ha richiesto l’adozione di una misura drastica come quella del lockdown.